Futuro Ue: Benifei(Pd), cittadini non vengano delusi

Dare seguito alle proposte. Conclusioni non siano annacquate

Redazione ANSA STRASBURGO
(ANSA) - STRASBURGO, 23 OTT - Alla Conferenza sul futuro dell'Europa "sarà fondamentale non solo adottare delle proposte specifiche, concrete e ambiziose che possano rimettere in moto il progetto europeo, ma anche che tali richieste vengano prese in considerazione e abbiano un seguito effettivo, e non si trasformino in conclusioni annacquate magari per il volere di qualche governo. Altrimenti si rischierebbe di incrinare la fiducia dei cittadini, invece che rafforzarla". Lo afferma Brando Benifei, capodelegazione degli eurodeputati del Partito democratico.

"I nove gruppi di lavoro tematici della Conferenza sono il vero nucleo operativo per l'elaborazione di proposte che dovranno comporre le sue conclusioni. Giocheremo un ruolo attivo al loro interno per costruire una maggioranza sulle nostre proposte di riforma dell'Europa", prosegue l'eurodeputato.

"Mi congratulo infatti con il senatore Alessandro Alfieri, che è stato scelto insieme a un parlamentare greco per la guida del gruppo di lavoro sulle Migrazioni della Conferenza: un incarico prestigioso e di grande responsabilità, che è una vittoria per tutto il Partito Democratico e per la famiglia socialista e democratica europea", conclude Benifei. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: