Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diecimila presenze al primo festival delle riviste indipendenti

Diecimila presenze al primo festival delle riviste indipendenti

'Mag to Mag' in Salaborsa a Bologna attira giovani 20-30 anni

BOLOGNA, 08 maggio 2023, 15:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha superato le aspettative la prima edizione di Mag to Mag, il festival dedicato alle riviste indipendenti ideato dalla forlivese Frab's Magazines e andato in scena lo scorso weekend nella Salaborsa di Bologna. Oltre diecimila le presenze registrate e 1500 gli iscritti e i partecipanti ai talk, workshop e corsi di formazione. Tra i fruitori soprattutto giovani tra i 20 e i 30 anni: oltre ad appassionati e curiosi, tanti anche i creativi, i professionisti del mondo della moda, del design e della grafica, studenti delle Accademie e docenti. Presenti anche molti rivenditori, librai e titolari di negozi e concept store che hanno scoperto e selezionato nuovi magazine da vendere nella loro attività Merito della riuscita dell'evento anche la curatela degli espositori italiani ed esteri, selezionati in base alla qualità dei loro magazine ed invitati ad essere presenti nell'area market, e la direzione artistica degli eventi con ospiti italiani e internazionali come Stefano Cipolla, art director de L'Espresso, Serena Scarpello di MoSt (Rivista Studio, Urbano), Velentina Ardia e Giuliana Matarrese de Linkiesta, Alessia Caliendo di Artribune che proprio durante il Mag to Mag ha lanciato il nuovo inserto cartaceo del bimestrale, tutto dedicato alla moda, in uscita a settembre.
    "Mag To Mag ha dimostrato di essere la formula giusta per diventare un evento catalizzatore per questo settore, dove a farla da padrone, oltre alle buone vendite di riviste al pubblico nell'area market, sono state le forti sinergie create tra i vari attori del sistema: editori, art director, stampatori - commentano Anna Frabotta e Dario Gaspari di Frab's, ideatori della manifestazione - Le riviste indipendenti e di nicchia sono il futuro della carta stampata periodica, perché sanno essere pure, genuine, molto più innovative di internet nei contenuti, e sono oggetti incredibilmente belli e dal design curato e ricercato, che affascinano quei giovani che con la carta stampata hanno sempre avuto poco a che fare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza