Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

8 marzo: la prima pagina di QN realizzata con l'AI da Ozmo

8 marzo: la prima pagina di QN realizzata con l'AI da Ozmo

All'interno 8 domande ad 8 protagoniste dell'universo femminile

BOLOGNA, 07 marzo 2023, 16:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una fake cover speciale. E otto domande a otto donne. E' l'iniziativa del Gruppo Monrif con il numero in edicola l'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna. Un inserto arricchito dall'opera realizzata con l'intelligenza artificiale per l'occasione dallo street artist Ozmo e dall'editoriale della direttrice Agnese Pini. "Un'immagine dal valore fortemente simbolico", spiega l'artista toscano, che si contraddistingue proprio per la sua grande intensità e per l'impatto figurativo dei suoi lavori.
    Nelle pagine interne, otto donne protagoniste del nostro tempo portano il loro augurio a tutte e tutti prendendo spunto dal proprio ruolo e dalla propria esperienza personale: Arisa, Giusy Versace, Francesca Michielin, Beatrice Paola Fraschini, Francesca Vecchioni, Pegah Moshir Pour, Lucia Aleotti, Carla Bassu.
    L'inserto dà poi voce alle donne iraniane, ad artiste e manager, proponendo riflessioni e punti di vista.
    LUCE! e i siti del Sistema QN sensibilizzeranno le proprie lettrici e i propri lettori sull'importanza dell'educazione di genere e della cultura per continuare a costruire una strada che porti sempre più a un'emancipazione reale e non solo di parole.
    Ampio spazio verrà dedicato a Virginia Stagni - giovanissima manager del Financial Times - intervistata sulla leadership femminile, a Emilia Roig, fondatrice per la giustizia intersezionale di Berlino e a Maria Chiara Carrozza, del Consiglio Nazionale Donne Italiane. Un riflettore viene acceso su due realtà imprenditoriali che stanno portando avanti progetti dalla parte delle donne: Treedom, per il congedo mestruale in ufficio, e Ikea, per il potenziamento dell'occupazione in rosa. Oltre a questi contenuti, lo speciale on line sarà arricchito da due inchieste video su come sono cambiate le cose per le donne nel corso degli anni e su cosa significa l'8 marzo, per gli uomini e per le donne.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza