Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Margherita Missoni firma capsule per Max

Margherita Missoni firma capsule per Max

Mini guardaroba composto da 35 pezzi

MILANO, 21 settembre 2021, 16:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Margherita Maccapani Missoni ha firmato una capsule collection per la prossima primavera estate per Max & Co: 'Shall We?' - il titolo della proposta - è un mini guardaroba composto da 35 pezzi che invita a indossare ogni capo in modo inaspettato: il foulard stampato come top, il parka tecnico come abito, il blazer a pelle. I cardigan ricamati si indossano sopra il bikini o con i pantaloni sartoriali; abiti prendisole si abbinano di giorno a sandali e borse intrecciate, ma si trasformano con un blazer dopo il tramonto. Margherita spiega di essersi ispirata alle collezioni e ai cataloghi d'archivio del brand degli anni '90.
    Le linee minimal e pulite dell'epoca caratterizzano infatti l'estetica della capsule, mentre le margherite, ricamate, applicate o stampate, rappresentano il fil rouge che unisce tutti i capi della collezione. "Shall We? - racconta lei - è il mio motto: un approccio leggero e gioioso alla moda che diventa uno stimolo ad abbracciare un atteggiamento possibilista anche nella vita." Shall We? per il brand segna anche il debutto del progetto &Co.llaboration, che vedrà nomi noti o talenti emergenti prendere parte a partnership esclusive.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza