Turismo: Ferrara in uno speciale del National Geographic

Fabbri: 'Da Banksy a Ligabue. E nel 2021 i, ricordo di Fellini'

(ANSA) - FERRARA, 26 NOV - "Ferrara, tra passato e futuro.
    Dopo Banksy in mostra Ligabue e Fellini. L'incanto della città estense a Natale". Titola così un articolo pubblicato su una pagina pubblicitaria del National Geographic Traveler, nel numero speciale dedicato ai 'tesori del Belpaese', oggi in allegato gratuito al quotidiano La Repubblica. L'iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara e si inserisce nel quadro delle iniziative di promozione del territorio, partendo dai prossimi appuntamenti attesi per il periodo natalizio.
    "Ferrara si 'tuffa' nel Natale - è scritto sul periodico da oggi nelle edicole - allestendo a festa il proprio centro storico, dove una gigantesca cometa di luce sovrasta luoghi, spazi e monumenti, impreziosita dall'albero che guarda la cattedrale di San Giorgio". Poi un'anticipazione sul programma del prossimo anno. "Il 2021? 'Vogliamo che sia l'anno della piena ripresa e della rinascita, dopo la sfida a cui siamo stati tutti chiamati nel 2020. Facciamo tesoro di quanto imparato e continuiamo a lavorare per costruire il futuro", dichiara il sindaco Alan Fabbri.
    L'articolo sullo speciale del National Geographic anticipa alcune iniziative in progetto per il prossimo anno: "Dal ricordo di Federico Fellini, con 130 immagini dall'archivio Franco Pinna che saranno esposte al Padiglione d'arte contemporanea, al nuovo allestimento a Palazzina Marfisa d'Este, pronto a ospitare gli scatti dell'acqua del fotografo internazionale Koporossy. E al Castello estense l'antologica dedicata a Giovanni Battista Crema". "Anche in tempi difficili - dice Fabbri - non si fermano gli investimenti per valorizzare e far conoscere la ricchezza di Ferrara e le grandi opportunità che sa offrire".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie