Eventi

Verde e blu, l'idrogeno e la transizione energetica in Italia

Eventi

"Verde e blu, l'idrogeno e la transizione energetica in Italia": a che punto siamo con uno degli snodi fondamentali per accelerare il cambiamento e centrare gli obiettivi dell'Agenda 2030? Prendono il via il 21 aprile i talk in diretta che l'ANSA dedica ai temi emergenti della sostenibilità: appuntamenti in diretta streaming durante i quali si confronteranno le istituzioni e i protagonisti del settore.

Ad avviare il dialogo con il direttore dell'Agenzia, Luigi Contu, e i giornalisti dell'ANSA, il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, il presidente di Arera, Stefano Besseghini, la responsabile del laboratorio idrogeno dell'Enea, Giulia Monteleone.

Ad introdurre l'evento sarà l'amministratore delegato dell'ANSA, Stefano De Alessandri. A succedersi nel talk saranno poi alcuni tra i principali protagonisti nei diversi settori, Fabrizio Di Amato, presidente di Maire Tecnimont; Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato Bmw Italia; Cosma Panzacchi, Executive Vice President Hydrogen di Snam, Diego Cattoni, amministratore delegato Autostrada del Brennero; Pier Lorenzo Dell'Orco, amministratore delegato Italgas Reti; Giovanni Brianza, Strategy, Executive VP Strategy, Corporate Development & Innovation di Edison; Luigi Crema, direttore del Centro Energie Sostenibili della Fondazione Bruno Kessler; Andrea Gibelli, presidente di Fnm.
L'evento sarà trasmesso in diretta su ANSA.it e sui canali social dell'Agenzia a partire dalle ore 12.