Comunicati Stampa

ANSA E TASS: FIRMATO ACCORDO DI PARTNERSHIP STRATEGICA

Roma 21 gennaio 2020 Comunicati Stampa

TASS – ITAR TASS, l'Agenzia di informazione ufficiale russa e ANSA – la principale Agenzia italiana – hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede l’arricchimento della propria offerta internazionale attraverso uno scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme di informazione.

In particolare, l’accordo prevede l’integrazione reciproca di servizi di informazione internazionale e la creazione di spazi informativi riservati rispettivamente alle notizie dall’Italia – sul sito TASS - e dalla Russia – sul sito ANSA.it.

E’ inoltre prevista la possibilità di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi paesi.

Prosegue con questo nuovo accordo l’implementazione della rete di partnership internazionali dell’ANSA, intensificata nel corso del suo mandato dall’Amministratore Delegato ANSA Stefano De Alessandri che dichiara “La nuova importante collaborazione siglata con l’agenzia TASS costituisce un fondamentale punto di snodo del nostro percorso di crescita sul mercato internazionale, in un’area geografica molto estesa e strategica. Si tratta di un importante passo nello sviluppo della relazione con questa importante Agenzia che potrà vedere ulteriori sviluppi futuri a beneficio dei nostri clienti.”

Il direttore esecutivo della TASS, Serghei Mikhailov, ha dichiarato: “Mi fa molto piacere questo accordo con ANSA, con la quale abbiamo da sempre rapporti amichevoli: il rapporto fra le nostre popolazioni è molto importante e spero che la nostra cooperazione continui a crescere”.