301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Ponte Rialto si tinge d'arte per 1600 anni città

Sindaco, videoproiezione dimostra nostra forza di resilienza

Redazione ANSA VENEZIA

 VENEZIA - Il Ponte di Rialto, grazie alle proiezioni e dissolvenze iniziate oggi, si è trasformato in un 'libro' all'aperto su cui scorrono alcune delle pagine più significative della storia di Venezia. La struttura in pietra del ponte si è accesa di immagini che, in occasione del "Natale di Luce 2020", ricordano in rapida sequenza alcuni dei momenti e dei protagonisti della storia, dell'arte e dell'architettura lagunare.
    La videoproiezione, promossa dal Comune di Venezia e Vela Spa, viene ripetuta ogni venti minuti, dalle ore 17 alle 22, sino al 31 dicembre. Una rassegna di grandi interpreti - da Vittore Carpaccio a Jacopo de' Barbari, da Antonio da Ponte a Vincenzo Scamozzi al Canaletto - che hanno progettato o raccontato quel nodo nevralgico di commerci e di scambi che unisce le due sponde del Canal Grande. La narrazione, a cura di Alessandro Toso Fei, si chiude con un brindisi simbolico al nuovo Anno e vuole anche introdurre le celebrazioni per il 1600/o anniversario della fondazione di Venezia che ricorre il 25 marzo 2021.
    "Tradizione e innovazione sono le parole chiave di Venezia, tanto più per questo Natale - commenta il sindaco Luigi Brugnaro - il gioco di proiezioni e dissolvenze che illumina il Ponte di Rialto va proprio in questa direzione. La città, nonostante i mesi bui che sta affrontando, vuole ripartire e l'avvio, anche attraverso questa installazione, delle celebrazioni per i suoi 1600 anni, dimostra la sua forza resiliente". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx