301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Porte di nuovo aperte ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Nel 2020 tutto ruoterà intorno alla "biodiversità"

Redazione ANSA BOLZANO

BOLZANO - Si aprirà venerdì, 29 maggio, la nuova stagione ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, in ritardo, a causa dell'emergenza coronavirus, rispetto al consueto, ma ancora in tempo perché i visitatori e le visitatrici possano ammirare gli ultimi giorni di fioritura delle rose.
    Anche il Touriseum riaprirà il suo percorso attraverso 250 anni di storia del turismo con una mostra dedicata a Franz Kafka ed al suo soggiorno di cura a Merano nel 1920. "Abbiamo elaborato internamente misure igieniche e di sicurezza per la protezione dei nostri visitatori e delle nostre visitatrici", spiega la direttrice dei Giardini, Gabriele Pircher. Tra queste, l'obbligo di indossare la mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza e delle prescrizioni igieniche in vigore.
    Per i sentieri più stretti del giardino è stata prevista la circolazione a senso unico e inizialmente non potranno essere presenti nei Giardini più di 500 persone contemporaneamente.
    "Per poter offrire a tutti una giornata di relax nei Giardini facciamo appello anche al senso di responsabilità dei visitatori e delle visitatrici", precisa Pircher.
    Nel 2020 nei Giardini tutto ruoterà intorno alla "biodiversità": cartelloni informativi, installazioni artistiche e fotografie collocati nel parco consentiranno di approfondire questo tema. I visitatori e le visitatrici potranno apprendere dettagli su antiche varietà di ortaggi, potenziamento naturale della resistenza delle piante, laboriose creature attive nel terreno, operosi insetti che volano di fiore in fiore e impareranno cosa possono fare nel loro piccolo per la causa della biodiversità.
    "I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono un vero hotspot della biodiversità, perché offrono un habitat importante a molte piante, animali, funghi e microrganismi - spiega la direttrice - quindi sono anche il luogo ideale per illustrare il tema della biodiversità lungo i percorsi che si snodano al loro interno".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx