Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: viaggio in Marmilla con la nuova app "PassegGiare"

Turismo

Turismo: viaggio in Marmilla con la nuova app "PassegGiare"

Dodici Comuni da riscoprire tra arte, storia e archeologia

CAGLIARI, 11 giugno 2021, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"PassegGiare", un'app gratuita per la ripartenza del turismo in Marmilla e per far scoprire e riscoprire, con uno sguardo inedito, 12 Comuni, ricchi di storia, identità, bellezze architettoniche e naturalistiche, sapori: Albagiara, Assolo, Baradili, Baressa, Curcuris, Gonnosnò, Nureci, Pompu, Senis, Sini, Usellus, Villa Verde. La nuova applicazione, finanziata dal Consorzio Due Giare, è stata realizzata dalla società sarda Cml.
    "Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi", è la frase di Proust che accompagna la campagna promozionale del Consorzio. "L'app - spiega il presidente Lino Zedda - è uno strumento formidabile per un viaggio virtuale all'interno dei territori, rivolto a chi già vi abita ma anche a chi vorrà sceglierlo, con l'allentamento delle norme di contenimento del coronavirus, come destinazione turistica alternativa".
    L'applicazione viene lanciata in questi giorni anche con la distribuzione dei materiali della campagna promozionale dei 12 Comuni coinvolti: manifesti, cartoline, magneti, borse.
    Un'esperienza immersiva per visitare nuraghi, musei, centri storici, ammirare monumenti o murales, passeggiare in mezzo ai boschi, scoprire iniziative culturali e tradizioni attraverso immagini e testi.
    "L'obiettivo - sottolinea Zedda - è incrementare i flussi turistici nel momento in cui la pandemia ci sta finalmente lasciando un po' di respiro in una zona dove è facile rispettare il distanziamento, grazie a un turismo esperienziale lontano dal caos delle grandi città, ma anche rendere i cittadini maggiormente consapevoli delle potenzialità del territorio in cui vivono".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza