Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bergamo chiama i turisti, al via campagna di promozione

Bergamo chiama i turisti, al via campagna di promozione

Affissioni, contenuti digitali e spot

MILANO, 28 luglio 2020, 13:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Bergamo chiama i turisti e lo fa con una campagna di promozione che include affissioni a Firenze, Genova, Siena, Milano, contenuti digitali e spot sulle reti Mediaset a partire da metà settembre. La città vuole essere un simbolo della ripartenza dopo l'epidemia di coronavirus che l'ha colpita duramente e però l'ha anche fatta conoscere al mondo, e di questa notorietà vuole approfittare.
    Già qualche timido segnale già c'è. Nel mese di maggio, secondo stime di VisitBergamo e dell'Osservatorio sul turismo della Provincia di Bergamo in collaborazione con l'agenzia inTwig, si è registrato un aumento del 20% di presenze turistiche rispetto ad aprile, quando ancora vigeva il lockdown.
    "Non sono numeri quantitativamente significativi, ma rappresentano un importante segnale di ripresa" ha commentato il sindaco Giorgio Gori, che in mattinata ha presentato la nuova campagna.
    Negli ultimi 6 anni Bergamo aveva registrato +60% di presenze turistiche, con quasi 2,5 milioni di presenze nel solo 2019: ma lo stop brusco nel 2020 si stima che porterà perdite per 65 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza