Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Modena per la prima volta arriva il merchandising

A Modena per la prima volta arriva il merchandising

Nuovi video promozionali, campagna on line su Visitmodena.it

MODENA, 28 dicembre 2022, 15:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una coppia di illustratori che, equipaggiati di taccuini ed acquerelli, esplorano Modena e il territorio per scoprirne i luoghi più suggestivi e identitari da riprodurre nei loro disegni. È lo spunto narrativo da cui nascono gli otto video di "Modena a un tratto", nuova campagna di promozione turistica della città e dei dintorni, on line sul portale Visitmodena.it, un percorso ricco di emozioni dedicato a chi lavora nel settore turistico locale, a tour operator e agenzie di viaggio e a chiunque voglia scoprire le offerte turistiche di Modena. Una seconda serie di video, intitolata "Una finestra su Modena", composta da sei episodi di circa due minuti l'uno, racconta in modo emozionale ai viaggiatori i principali 'cluster' di prodotto del territorio ed è finalizzata a un utilizzo in uffici turistici, eventi, fiere di settore, agenzie e tour operator, strutture ricettive. Per la prima volta, inoltre, la promozione si arricchisce di un progetto di merchandising che propone magliette, shopper in tela e in carta, cancelleria e cartoline decorate con i disegni ad acquerello degli illustratori Dario Grillotti e Sara Menetti che ritraggono i luoghi più belli di Modena e che saranno in vendita all'Ufficio informazione e accoglienza turistica di piazza Grande. La nuova campagna, la tappa più recente del percorso iniziato a giugno 2021 con "È tempo di Modena" e proseguito con "Ti tocca venire" e "Lost in Modena", è stata presentata alla stampa in Municipio. Per Ludovica Carla Ferrari, assessora comunale a Turismo e promozione della città, "è un ulteriore tassello del progetto per la crescita turistica modenese che abbiamo ideato in piena pandemia e avviato non appena ci è stato possibile. Per la prima volta, insieme ai racconti, alle emozioni e alle esperienze, proponiamo anche, in via sperimentale, un gruppo di prodotti di merchandising pronti per la stagione turistica 2023 e per i prossimi eventi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza