301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Festival del ciclista lento a Ferrara

Pedalate, chiacchiere e record alla rovescia

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA, 25 OTT - C'è chi sceglie la bicicletta per il piacere stesso del pedalare e muoversi in scioltezza, senza per questo rincorrere performance, watt e contachilometri. Chi si gode le due ruote senza l'ansia di arrivare primo, chi vive il piacere del viaggio più che del traguardo, apprezzando paesaggi e curiosità incontrati lungo il percorso. E' questa la filosofia del Festival del Ciclista Lento, che torna a Ferrara, città delle bici, per la sua quinta edizione.
    Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre, in calendario ci sono due pedalate ciclo-turistiche con partenza da Factory Grisù (via Poledrelli 21) sabato alle 10.30 per 'La pedalata più lenta del mondo' in centro storico e domenica alle 9 per il 'Granfondo del merendone' da Ferrara a Bondeno.
    La manifestazione prevede anche incontri come il 'Gran galà del ciclista lento' nella sala Estense, piazza Municipio 14, venerdì alle 21, dedicato alle imprese sportive alla rovescia e a proiezioni cinematografiche e due incontri a Factory Grisù per fare 'Due chiacchiere sulle due ruote', sabato alle 16.30 e per il 'Record dell'ora... alla rovescia', sabato 30 ottobre alle 18: con i ciclisti professionisti Davide Formolo e Maria Vittoria Sperotta si potrà seguire chi sfiderà il record 'al contrario', 1,070 km in un'ora, registrato da Bruno Zanoni (storica 'maglia nera' al Giro d'Italia 1979) nel corso dell'edizione 2019. (ANSA).
   

500 Internal Server Error

500 Internal Server Error


nginx
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx