L'Emilia-Romagna più bella vista
attraverso gli occhi di uno dei suoi figli più famosi, Stefano
Accorsi. Per i prossimi tre anni, infatti, l'attore emiliano
racconterà con video, post e podcast sui suoi profili social
(che contano oltre 800mila follower), a cadenza bisettimanale,
la bellezza dell'Emilia-Romagna, incarnata dalle dieci città
d'arte che si susseguono lungo la via Emilia con le loro corti
medievali, i sontuosi palazzi e gli infiniti porticati e logge.
Non solo, da queste pillole scaturirà un video racconto, che in
futuro sarà presentato in occasione di festival del cinema
nazionali e internazionali.
La nuova campagna di promozione che vede protagonista
Accorsi, voluta dalla Regione Emilia-Romagna e realizzata da Apt
servizi, dopo l'Appennino di Alberto Tomba e la Riviera
Romagnola di Paolo Cevoli, è stata presentata dall'attore
insieme, tra gli altri, al presidente della Regione, Stefano
Bonaccini.
"Raccontare la mia terra, le città d'arte, il cinema che è
stato e che sarà, è una grande opportunità - ha detto Accorsi -.
Non è scontato, perché quando ci sono progetti di comunicazione
troppo spesso vige lo sfruttamento dell'immagine che non
riguarda qualcosa di più profondo, come in questo caso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA