Turismo: a Riccione una banca dati aiuta chi cerca lavoro

Nuova iniziativa del Comune dopo ricollocamento in agricoltura

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA, 02 LUG - Nuova iniziativa a Riccione per mettere in contatto chi offre e chi cerca lavoro nel settore del turismo. L'ufficio sportello unico della attività produttive (Suap) del Comune ricontatterà chi in aprile aveva presentato la domanda per il ricollocamento in attività agricole, e a titolo informativo, comunicherà le nuove possibilità di impiego nel turismo.
    Il Suap quindi metterà in rete i lavoratori stagionali con hotel e pubblici esercizi che hanno bisogno di assumere. Al momento sono 286 i lavoratori che riceveranno un'informazione dal Comune circa le possibili offerte di lavoro da parte di hotel e dai pubblici esercizi.
    "Sono molti gli operatori che in questi giorni hanno riferito di avere difficoltà nel trovare lavoratori disposti a fare la stagione - ha detto il sindaco di Riccione Renata Tosi - È per questo che abbiamo pensato di utilizzare la banca dati in nostro possesso raccolta nei mesi della chiusura per il Covid e utilizzarla oggi per mettere in contatto domanda e offerta nel turismo". (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie