Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: la Valpolicella va in rete con 1200 campioni di rossi

Vino: la Valpolicella va in rete con 1200 campioni di rossi

Nasce evento totalmente digitale del Consorzio, 26 e 27 febbraio

ROMA, 02 febbraio 2021, 10:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In vetrina online 1200 campioni di vino Amarone, Valpolicella e Ripasso (4 etichette per ciascun vino per ogni azienda partecipante) pronti a decollare verso 25 Paesi target: dagli Emirati Arabi a Hong Kong, dalla Russia agli Stati Uniti, dal Giappone alla Germania. E cento stakeholder, di cui 80 esteri, tra operatori, esperti in camp enoico, Master of wine e stampa specializzata. Sono i dati i della Valpolicella annual conference, il nuovo evento totalmente digitale del Consorzio di tutela della prima Dop di vino rosso in Veneto e tra le più importanti d'Italia, in programma il 26 e 27 febbraio.

"Un format tanto smart quanto efficace, - sottolinea il presidente del Consorzio vini Valpolicella, Christian Marchesini, - che vede la denominazione veronese fare da apripista a un concept innovativo, multicanale e di servizio in grado di collegare contemporaneamente tutti i decisori del settore: produttori, buyer e operatori esteri e stampa nazionale e internazionale".

"Tra i punti di forza del progetto - aggiunge il presidente - non solo i contenuti di filiera che saranno oggetto di confronto anche istituzionale, ma soprattutto le degustazioni digitali rigorosamente live dei tre principali vini espressione del territorio e dell'elevata qualità raggiunta dalle cantine della Valpolicella".

Il Consorzio Vini Valpolicella vanta oltre l'80% della rappresentatività della denominazione. Nella provincia leader in Italia per export di vino, la Valpolicella detiene quasi 8.400 ettari vitati, dislocati nei 19 comuni della Doc veronese, ed esprime ogni anno un giro d'affari di circa 600 milioni di euro.


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza