Agroalimentare: Banca Mps lancia centro a Valdobbiadene

Redazione ANSA VALDOBBIADENE
(ANSA) - VALDOBBIADENE, 03 FEB - C'è anche Valdobbiadene (Treviso) fra i luoghi scelti in Italia da Banca Mps per lanciare uno dei centri di Mps Agroalimentare per accompagnare le imprese agroalimentari verso il cambiamento, proponendosi come un interlocutore di riferimento con soluzioni mirate all'innovazione e alla sostenibilità.

Le altre località, corrispondenti ad altrettanti distretti a forte vocazione agricola, sono Asti, Suzzara, Modena, Firenze, Grosseto, Chieti, Sabaudia, Caserta, Battipaglia, Cerignola e Pachino.

"Mps Agroalimentare - ha detto Donatella Verrisi, general manager per il Nordest di Banca Mps - è un progetto innovativo che risponde in maniera diretta e concreta alle nuove sfide del settore primario della nostra economia. Con il centro di Valdobbiadene Mps mette a disposizione delle aziende agricole locali competenze specialistiche e prodotti dedicati per aiutarle a crescere in maniera sostenibile, valorizzando i punti di forza di un territorio ricco e dinamico che ha fatto del vino, e del Prosecco in particolare, l'elemento distintivo della propria economia".

Il centro di Valdobbiadene, è spiegato, prevede la presenza di personale specializzato, che, grazie ad un percorso formativo strutturato dalla Banca, ha maturato competenze specialistiche sulla filiera vitivinicola utili ad orientare le aziende lungo percorsi di crescita. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie