Ciliegie è il frutto del mese, parte campagna nazionale

Ortofrutta Italia, in migliaia di negozi per consumi consapevoli

Redazione ANSA

- Fare una scorpacciata di ciliegie italiane, frutto tipico del mese di giugno che fa da ponte fra la primavera e l'estate, conoscendone stagionalità, origine e qualità. E' l'obiettivo della campagna nazionale di promozione e comunicazione istituzionale realizzata dall'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia, con la partecipazione di tutta la filiera produttiva e commerciale.

Migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della distribuzione e nei negozi del dettaglio esporranno locandine e poster per richiamare l'attenzione del consumatore sulle caratteristiche e sugli aspetti salutistici di questo prodotto che, oltre a fare bene, è soprattutto buono. Ottimo come snack, è perfettamente compatibile con la voglia di ritornare all'aperto e di godersi una ritrovata primavera anche seguendo le prescrizioni di protezione dal coronavirus. "

La promozione istituzionale delle diverse produzioni ortofrutticole - fa sapere il presidente di Ortofrutta Italia, Nazario Battelli - è un'innovazione da far crescere nel nostro Paese, con l'obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, soprattutto per la 'pubblica utilità' della comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie