Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ramazzotti sostiene aree verdi Fai con #Spiritotricolore

Ramazzotti sostiene aree verdi Fai con #Spiritotricolore

Da brand dell'Amaro un messaggio di ottimismo e ripartenza

ROMA, 22 aprile 2021, 19:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"Con Ramazzotti fai bene all'Italia" è il pay-off scelto per la seconda edizione di #spiritotricolore, l'iniziativa di responsabilità sociale di Ramazzotti che ha preso il via lo scorso anno con l'obiettivo di sostenere il nostro Paese e, in particolare, la ripartenza post Covid-19. "Ramazzotti ha una storia tutta italiana e una passione di lunga data per il Belpaese e i suoi abitanti.

#spiritotricolore è nato nel 2020 da questa riflessione, come gesto di generosità, solidarietà e amore per il nostro Paese: dopo aver donato igienizzante a enti benefici italiani lo scorso novembre, per questa edizione abbiamo individuato nel Fai - Fondo Ambiente Italiano il partner ideale per continuare a dare il nostro messaggio di ottimismo e ripartenza" sottolinea Joao Rozario, Chief Marketing Officer Southern Europe di Pernod Ricard.

Quest'anno, con #spiritotricolore Ramazzotti vuole aiutare l'ambiente: a maggio e giugno, parte del ricavato dalla vendita di Amaro Ramazzotti, Menta Ramazzotti e Sambuca Ramazzotti, sarà donato al FAI che lo utilizzerà per tutelare le aree verdi, sul territorio nazionale, di cui si prende cura. Per mettere l'italianità al centro, il 2 giugno sarà la giornata "simbolo" di questa iniziativa.

A maggio, e fino ad esaurimento delle bottiglie promozionate - che saranno riconoscibili grazie a un collarino dedicato a #spiritotricolore - tutti coloro che acquisteranno uno dei prodotti Ramazzotti presso i punti vendita della Gdo avranno l'opportunità di manifestare, con un piccolo gesto, il proprio amore nei confronti dell'Italia e dell'ambiente. Dallo scorso anno l'hashtag #spiritotricolore anima i social media con un messaggio corale a supporto del Made in Italy: Ramazzotti nel 2020 ha voluto chiamare a raccolta piccole e medie imprese che condividono i suoi stessi valori per lanciare un messaggio collettivo che invita a consumare prodotti nazionali animati da uno spirito di responsabilità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza