Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dazi:Ferrarini, con sospensione vediamo vivacità clienti Usa

Presidente omonimo gruppo, buona notizia per agroalimentare

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 08 MAR - "La sospensione dei dazi da parte degli Stati Uniti sull'agroalimentare è una notizia importante per il mondo dei salumi, dei formaggi e dei vini italiani.

L'amministrazione Biden non ha perso tempo e si vedono già i frutti del lavoro messo in campo dalla Commissione Europea e dalla presidente Ursula von der Leyen per la ripresa delle relazioni euro-atlantiche." Lo dichiara Lisa Ferrarini, Presidente dell'omonimo gruppo circa la sospensione dei dazi da parte degli Stati Uniti sull'agroalimentare.

"Dal nostro osservatorio - aggiunge - stiamo vedendo una buona vivacità nella richiesta dai nostri clienti negli Stati Uniti. Oltre ai consumi delle famiglie sta ripartendo la richiesta da parte del mondo della ristorazione, grazie ad una campagna vaccinale entrata nel vivo, dopo mesi di blocco totale.

I nostri prodotti nei Usa sono particolarmente apprezzati ed auspichiamo di poter riprendere le quote di mercato che avevamo prima della pandemia. A partire dal Prosciutto di Parma e dal Parmigiano Reggiano non Ogm realizzato nella nostra azienda agricola per l'intera filiera: dal foraggio, alle bovine da latte, alla lavorazione fino alla stagionatura.

Questa è una buona notizia anche per gli statunitensi perchè negli ultimi mesi veniva segnalato un aumento di prodotti contraffatti che nulla avevano a che fare con il Made in Italy".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie