Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

8 marzo: al via campagna di sostegno alle cuoche combattenti

8 marzo: al via campagna di sostegno alle cuoche combattenti

Iniziativa è mirata a emancipazione donne vittime di violenza

ROMA, 05 marzo 2021, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

8 marzo: al via campagna di sostegno alle cuoche combattenti (Fonte: Ufficio stampa Cuoche combattenti) - RIPRODUZIONE RISERVATA

8 marzo: al via campagna di sostegno alle cuoche combattenti (Fonte: Ufficio stampa Cuoche combattenti) - RIPRODUZIONE RISERVATA
8 marzo: al via campagna di sostegno alle cuoche combattenti (Fonte: Ufficio stampa Cuoche combattenti) - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Prende il via, in occasione della Giornata Internazionale della Donna del prossimo 8 marzo, la campagna per valorizzare le imprenditrici e supportare le Cuoche Combattenti, progetto per l'emancipazione delle donne vittime di violenza di genere. Promotore dell'iniziativa, con #8marzodiSumUp, è SumUp, fintech nel settore dei pagamenti digitali. L'attività di promozione è rivolta a tutte le donne, in particolare a chi porta avanti un progetto imprenditoriale o che vorrebbe realizzarlo. La campagna "correrà- spiega una nota- su Instagram grazie ad un gruppo di ambassadors al femminile che racconteranno nelle loro stories la propria avventura imprenditoriale". Saranno invitate le loro followers a dare voce nelle stories , in 60 secondi al massimo, alle proprie esperienze. Per ogni storia raccontata su Instagram, accompagnata dal tag @sumup e dall'hashtag #8marzodiSumUp , SumUp donerà, inoltre, 5 euro alle Cuoche Combattenti di Nicoletta Cosentino, un progetto di solidarietà e riscatto con un vero e proprio laboratorio di produzione alimentare che, accanto a confetture, conserve, prodotti da forno, offre anche occasioni di incontro e di supporto, per dare alle donne vittime di violenza la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano le proprie vite. "Abbiamo deciso- spiega Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp- di dedicare tutto il mese di marzo alla valorizzazione del ruolo delle donne nella società e nel mondo lavorativo. Con questa iniziativa vogliamo condividere potenti storie di imprenditoria al femminile, raccontare esempi positivi e di rinascita, incoraggiare e supportare tutte quelle donne che hanno scelto di dare vita ai propri sogni, superando ostacoli di ogni tipo". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza