A scuola con chef Oldani per imparare ricette d'autore

Appuntamento digitale organizzato da istituto scolastico iSchool

Redazione ANSA ROMA

 - A scuola con uno chef pluristellato per imparare le ricette d'autore. Davide Oldani, innovatore e ideatore della "Cucina POP" venerdì 12 febbraio alle 10 guiderà una lezione aperta a tutti (in particolare a studenti delle scuole alberghiere) durante la quale preparerà in diretta il suo piatto "Pane, pepe nero, marsala e riso" e racconterà l'origine di questi semplici ingredienti.

E' il nuovo appuntamento digitale gratuito del progetto educativo "A scuola di attualità" organizzato dall'istituto scolastico iSchool con l'obiettivo di stimolare e generare uno scambio di conoscenze e nuove riflessioni.

Oldani terrà la lezione, in diretta dalla cucina del suo ristorante D'O di Cornaredo. Chiunque potrà collegarsi per cimentarsi nella preparazione del piatto, i cui ingredienti saranno raccontati con la passione e l'attenzione che caratterizzano l'approccio dello chef.

L'incontro, aperto a tutti ma rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, invitati a seguire anche come gruppo classe con i docenti, è parte di "A scuola di attualità", ciclo di incontri tenuti da esperti di diversi campi che iSchool ha ideato con l'obiettivo di stimolare e generare uno scambio di conoscenze e nuove riflessioni. Un'iniziativa di successo, alla sua seconda edizione, che nelle scorse settimane ha visto in cattedra il filosofo Telmo Pievani e la biologa Barbara Gallavotti.

Gli appuntamenti si svolgono nell'auditorium digitale di iSchool, una stanza virtuale in Microsoft Teams accessibile a tutti.

Per la lista ingredienti e la registrazione all'evento il link è: https://high.ischool.bg.it/auditorium-digitale/ (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie