Giornata pizza, world masterclass svela segreti pizzaioli

L'incontro virtuale è il 17 gennaio in 180 Paesi nel mondo

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 04 GEN - Saranno svelati il 17 gennaio in 180 Paesi i segreti per la preparazione di quattro pizze da realizzare a casa: Margherita, Marinara, Capricciosa ed una pizza speciale. L'iniziativa, prevista con una World Masterclass virtuale, è prodotta e organizzata dal festival "Pizza Village" e dalla guida online "Visit Italy" nella giornata mondiale dedicata alla pizza.

L'incontro, chiamato "How to make Italian pizza" e in lingua italiana e inglese, ha tra i protagonisti i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Enzo Coccia, Davide Civitiello e Antonio Falco, che sveleranno i "segreti dell'arte del pizzaiolo, divenuta patrimonio immateriale dell'Unesco".

"L'idea - dichiarano gli organizzatori di Visit Italy e Pizza Village - è promuovere la cultura, l'arte e le tradizioni italiane attraverso un linguaggio digitale che sappia parlare a più generazioni". "Pizza - aggiungono - vuol dire condivisione, ed il progetto si pone l'obiettivo di portare questo valore nelle case di tutto il mondo".

Per partecipare alla World Masterclass è necessario registrarsi utilizzando il link http://bit.ly/Masterclass_pizza.

Al termine della Masterclass ogni partecipante riceverà il certificato ufficiale (digitale o stampato) firmato dai maestri pizzaioli. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie