La produzione con l'ampia
diffusione di filmati promozionali dedicati all'industria
italiana del turismo, assieme alla promozione dei percorsi
turistici enogastronomici del nostro Paese. È in continua fase
di sviluppo il lavoro svolto in comune dall'ENIT e
dall'Ambasciata d'Italia in Giappone, nel contesto della quinta
edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Per
l'occasione l'Ambasciata ha messo a disposizione l'apprezzato
video prodotto dal gruppo Kadokawa con protagonista Lucius,
personaggio principale del manga/anime "Thermae Romae". I
filmati sono già apparsi a Osaka, sede dell'Expo 2025, su 12
schermi della centralissima stazione metro di Umeda, e dal 23 al
29 novembre saranno inoltre proiettati in ben 87 schermi di
Tokyo, tra i frequentatissimi quartieri di Marunouchi, dove ha
sede la Stazione centrale della capitale giapponese, e nella
zona di Hibiya. ENIT prevede così di raggiungere, in due
settimane, oltre 7,5 milioni di persone con il fine ultimo di
mantenere vivo l'interesse dei turisti giapponesi nei riguardi
dell'Italia. "Siamo quanto mai attivi, in stretto raccordo con
l'ENIT e tutto il Sistema Italia, a difesa degli interessi delle
nostre industrie del turismo e dell'agroalimentare", commenta
l'Ambasciatore a Tokyo Giorgio Starace. "Nel 2020, alla luce
dell'emergenza Covid-19, abbiamo dato massimo risalto a
iniziative innovative, sfruttando i nuovi linguaggi della
comunicazione, ispirandoci al contesto locale e dunque al mondo
dei fumetti e dell'animazione giapponesi e promuovendo, da
ultimo, la distribuzione online del catalogo della Settimana
della Cucina Italiana in Giappone, cui aderiscono quest'anno 178
tra ristoranti, pizzerie, luoghi della prima colazione e
dell'aperitivo all'italiana. Intendiamo dare continuità alla
nostra azione di valorizzazione dell'immagine dell'Italia nel
mercato giapponese, sfruttando soprattutto il grande potenziale
dei social network".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA