Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Debutta Wine to Asia, 200 espositori a Shenzen

Debutta Wine to Asia, 200 espositori a Shenzen

Mantovani(Veronafiere),in Cina con numeri oltre ogni aspettativa

VERONA, 20 novembre 2020, 14:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Duecento espositori, otto Paesi rappresentati, 12 masterclass, due forum e buyer provenienti da tutte le principali città della Greater Bay Area cinese: sono i numeri di Wine to Asia, la start up di Veronafiere al debutto venerdì 20 e sabato 21 novembre a Shenzhen.

Una manifestazione che si aggiunge alla ventennale esperienza di Veronafiere in Cina iniziata con il fuori salone a Chengdu e con l'attività di roadshow in città di prima e seconda fascia che per questo 2020 ha toccato Shanghai e Xiamen. Tra le diverse collettive anche quella italiana organizzata da Ice Agenzia (la più rappresentata con circa 70 espositori), Wines of Chile, Rioja e una delle regioni emergenti della produzione del vino in Cina, l'Huailai. "Un particolare merito - ha detto il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - va ai produttori che hanno osservato la quarantena imposta dal governo cinese ai passeggeri in arrivo dall'estero per essere presenti in prima persona. Questa prima edizione, che ha rischiato più di ogni altro evento di non tenersi, si presenta ai nastri di partenza con numeri oltre ogni aspettativa con più di metà aziende dall'Italia".

"Non solo - ha concluso -, sono sold out tutti gli eventi in programma e questo la dice lunga sull'attesa di un evento in presenza anche su un mercato fortemente orientato al digitale e all'online".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza