Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio: al via tre giorni per fare cultura dell'extravergine

Olio: al via tre giorni per fare cultura dell'extravergine

Dal 24 a 29 evento digitale Evoo Trends di Fiera Roma e Unaprol

ROMA, 22 settembre 2020, 19:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Tre giorni di appuntamenti per fare cultura dell'olio: è quanto pensato e proposto da "Evoo Trends", evento digitale in calendario il 24-25-26 settembre e organizzato da Fiera Roma e il consorzio olivicolo Unaprol.

L'appuntamento, realizzato in collaborazione con Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio e con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, prevede in calendario convegni istituzionali, seminari formativi dedicati agli addetti ai lavori, momenti di approfondimento e confronto rivolti a chi è addentro al mondo dell'olio, fino ai webinar, strutturati per coinvolgere il grande pubblico, offrendo informazioni, curiosità, notizie e suggerimenti sul tema olio.

Nel presentare l'evento, anteprima dell'expoforum Evoo Expo Roma in programma a Fiera Roma nel 2022, è ricordato che "l'Italia è il maggior Paese per consumi al mondo e il secondo per produzione e vanta un patrimonio di 500 cultivar differenti, 42 oli Dop, 5 Igp e 76 Presidi Slow Food". "Crediamo fortemente nei progetti finalizzati alla diffusione della cultura dell'olio Evo e delle olive da tavola - commenta il presidente di Unaprol, David Granieri- soprattutto quando siano fondati sul coinvolgimento e sul confronto propositivo fra tutti gli attori della filiera olivicolo-olearia, della ricerca, delle istituzioni. Il progetto sviluppato con Fiera Roma esprime esattamente questo approccio virtuoso e per questo lo sosteniamo con piena convinzione". "Il nostro migliore auspicio- afferma Pietro Piccinetti, amministratore unico e direttore generale di Fiera Roma- è che la manifestazione, dedicata a un simbolo potente del Made in Italy, possa segnare un punto simbolico di ripartenza del sistema Paese e della sua economia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza