Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra: consumi in tempo di Covid domestici e responsabili

AB InBev, per gli italiani importante qualità e non quantità

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Consumi domestici ma sempre responsabili per la birra in tempo di Covid, una passione da sempre legata alla convivialità. E' il messaggio lanciato nell'incontro organizzato da AB InBev, azienda leader mondiale nella produzione della birra, in collaborazione con The Watcher Post. Al centro del dibattito lo smart drinking, dove l'Italia fa da apripista. Secondo un rapporto della Global Drug Survey negli ultimi 12 mesi ha dimostrato, infatti, una notevole consapevolezza nel bere alcol, contando 11,7 casi di eccesso l'anno, la metà della media mondiale: il ché sta a testimoniare un approccio più cosciente e indirizzato alla qualità.

"Come più grosso produttore al mondo di birra crediamo che nessun impegno sia più critico del nostro nell'affrontare il consumo dannoso di alcol - ha affermato Serena Pasquetto, Senior Legal & Corporate Affairs Manager di AB InBev - ogni esperienza con la birra deve essere positiva e puntiamo a cambiare comportamenti specifici e norme sociali. Crediamo di dover essere parte della soluzione e non del problema - ha aggiunto - vogliamo essere promotori di uno stile di vita responsabile e consapevole. La qualità e non quantità è particolarmente importante per i consumatori italiani". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie