Lo comunica una nota.
L'operazione è finalizzata a rafforzare la presenza nei mercati internazionali del marchio Scotti che è già presente in oltre 80 Paesi e intende creare ulteriori sinergie commerciali oltreoceano, senza tralasciare l'India e la Cina.
"Negli Stati Uniti i nostri risotti pronti hanno decuplicato le vendite e i prodotti nati dalla diversificazione, che utilizzano il riso come ingrediente base, hanno guadagnato l'attenzione di tutti i principali mercati, compreso quello cinese", afferma il presidente e a.d. di Riso Scotti, Dario Scotti.
Questo intervento "conferma la forte volontà di Banco BPM di porsi a fianco delle imprese virtuose che si impegnano nella valorizzazione del made in Italy", commenta il responsabile del mercato corporate Milano-Lodi di Banco BPM, Fabrizio Bernazzani.
"È fondamentale - aggiunge il responsabile Mid Corporate Nord-Ovest di Sace, Enrica Delgrosso - rinnovare e rafforzare il sostegno alla crescita delle eccellenze italiane nel mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA