Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intesa Sanpaolo, sostegno a rivenditori cioccolato Venchi

Intesa Sanpaolo, sostegno a rivenditori cioccolato Venchi

Accordo per accesso al credito di 6.000 aziende

TORINO, 22 giugno 2020, 21:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Intesa Sanpaolo, sostegno a rivenditori cioccolato Venchi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intesa Sanpaolo, sostegno a rivenditori cioccolato Venchi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Intesa Sanpaolo, sostegno a rivenditori cioccolato Venchi - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Intesa Sanpaolo e Venchi hanno sottoscritto, nell'ambito del Programma Filiere, un accordo di collaborazione per l'accesso al credito delle aziende che fanno parte del processo distributivo dello storico marchio di cioccolato Venchi, tra i più famosi d'Italia. Il progetto nasce dalla comune volontà di sostenere le piccole e medie imprese del territorio legate alla filiera in un momento di difficoltà generato dall'emergenza Covid-19. Ne potranno beneficiare circa 6.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale. Venchi ha una diffusione capillare a livello sia nazionale sia internazionale, ma con forte radicamento sul territorio cuneese, con la quale Intesa Sanpaolo ha avviato da tempo una forte collaborazione. "Venchi - spiega il ceo Daniele Ferrero - è un'impresa che si situa al centro del sistema economico nazionale e si sente profondamente legata ad esso. Offrire ai nostri rivenditori strumenti innovativi significa dare loro un sostegno concreto nella ripartenza". "Supportare la ripartenza di una realtà come Venchi significa per noi contribuire al rilancio di un'eccellenza alimentare del Made in Italy. Le pmi che riescono a strutturare forti legami con la filiera ne ricavano stimoli di crescita importanti. Al contrario, un basso coinvolgimento tra imprese porta a risultati limitati e limitanti, con bassi contributi in termini di innovazione. Questo è l'idea alla base del Programma Sviluppo Filiere e delle iniziative di Intesa Sanpaolo per valorizzare la rilevanza di questi rapporti nell'ambito di realtà d'eccellenza", sottolinea Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza