Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Merlo (Sanofi), comunicare bene per prevenzione collettiva

Informazione deve essere semplice ma scientificamente corretta

ANSAcom
 "Oggi il pianeta salute e il pianeta prevenzione sono quanto mai connessi e una prevenzione collettiva è figlia di una comunicazione interconnessa, scientificamente autorevole ma semplice, due cose che devono andare insieme. E da questa edizione mi aspetto di far sì che, mettendo in dialogo esperti della comunità scientifica, della comunicazione e i neo genitori, si possa promuovere una comunicazione semplice ma scientificamente corretta sul rischio di malattie nei primi anni d'infanzia di cui è importante che i neo papà e le neo mamme siano consapevoli". Così il general manager Divisione Vaccini di Sanofi in Italia, Mario Merlo, presenta la quarta edizione di #PerchéSì, il contest e hackathon decidato alla corretta ed efficace comunicazione sulla prevenzione promosso dalla compagnia farmaceutica e della salute e orientato quest'anno sulle patologie da virus Rsv.
"Abbiamo deciso questo focus - spiega - perché colpisce i neonati, con 2 casi su 5 che necessitano di assistenza ambulatoriale e 2 su 100 di ricovero, ma è poco conosciuta dai genitori, quindi aumentare la sensibilizzazione è fondamentale. Il messaggio che vogliamo lanciare è consapevolezza dell'importanza della prevenzione e della conoscenza che deve essere messa a fattor comune. E sono felice che negli anni - aggiunge Merlo - #PerchéSì abbia sviluppato la capacità di intercettare esigenze di informazione e supporto rispetto ai temi della prevenzione sempre diversi, tenendo il passo di una comunicazione in continua evoluzione. Abbiamo stretto sempre nuove e collaborazioni - conclude Merlo - importanti sul fronte scientifico e di salute pubblica che guidano e validano l'autorevolezza dell'informazione basata su fonti ufficiali ed evidenze scientifiche". 

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie