Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes Classe E, futura generazione ICE ruba look alla EQS

Mercedes Classe E, futura generazione ICE ruba look alla EQS

Frontale e fari high tech ispirati all'ammiraglia 100% elettrica

ROMA, 30 gennaio 2023, 13:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes Classe E, futura generazione ICE ruba look alla EQS - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes Classe E, futura generazione ICE ruba look alla EQS - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes Classe E, futura generazione ICE ruba look alla EQS - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Mercedes si prepara a rinnovare uno dei suoi modelli di maggiore 'peso' commerciale, quella Classe E che da sempre appaga i gusti dei clienti privati e soddisfa le esigenze di molte categorie di utenti professionali sostituendo la generazione W213, che compirà sette anni nel corso del 2023.
    La Classe E model year 2024 sarà basata sulla piattaforma MRA (Modular Rear Architecture) che è destinata ai modelli a trazione posteriore o con quattro ruote motrici e che è utilizzata anche dalle Classe S (W223), Maybach Classe S (Z223), Classe C (W206) e dal suv GLC (X254).
    Come viene richiesto dal mercato la nuova gamma proporrà motori benzina da 2,0 e 3,0 litri adeguatamente elettrificati, e con ogni probabilità l'ultimo diesel nella storia di questo modello. Anche il marchio Affalterbach utilizzerà la generazione W214, lanciando diverse varianti ad alte prestazioni con la Mercedes-AMG 63 SE Performance al top.
    Anche in questo caso verrà utilizzato - come nella sorella minore C 63 - un sistema propulsivo ibrido che, abbandonando il V8, fa ricorso ad un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con potenza che arriva grazie alla sezione elettrica a 680 Cv.
    Diversi media (come AutoBild che ha ricostruito con un bozzetto vicino l'aspetto definitivo) hanno anticipato il possibile look di questa berlina e che - lo confermano le immagini dei muletti in collaudo invernale colti dal sito Autoevolution - si ispirerà nel design del frontale e sopratutto nei gruppi ottici alla ammiraglia elettrica EQS. La commercializzazione dovrebbe iniziare in autunno.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza