Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen Project Trinity nuova rivoluzione elettromobilità

Volkswagen Project Trinity nuova rivoluzione elettromobilità

Ceo Brandstaetter conferma il via a questo programma high tech

ROMA, 22 gennaio 2021, 10:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen Project Trinity nuova rivoluzione elettromobilità © ANSA/Volkswagen Group

Volkswagen Project Trinity nuova rivoluzione elettromobilità © ANSA/Volkswagen Group
Volkswagen Project Trinity nuova rivoluzione elettromobilità © ANSA/Volkswagen Group

Si chiama Project Trinity e rappresenta - come dice il nome - l'unione di tre valori inediti: una nuova architettura, un nuovo approccio alla produzione e una nuova applicazione della guida autonoma e delle reti neurali. A svelare ufficialmente questa importante attività di Volkswagen - che ha avuto luce verde nello scorso dicembre - è Ralf Brandstaetter, Ceo della marca di Wolfsburg, che ha dedicato a questo tema un post sulla sua pagina di LInkedin. Brandstaetter ricorda come la rivoluzione elettrica per il Gruppo sia iniziata nel 2015 e come quello che si chiamava Project Neo si poi diventata ID.3, il primo veicolo sulla piattaforma MEB. ''Ora è il momento per il prossimo passo - afferma il Ceo della marca Volkswagen - per Project Trinity che ''con Trinity raggiungeremo un livello di guida autonoma 2+ e prepareremo il livello 4''. Il post di Brandstaetter non chiarisce altro, se non che l'approccio alla produzione sarà ''radicalmente nuovo'' e farà di ''Wolfsburg un fiore all'occhiello per processi di produzione innovativi e completamente collegati in rete''. Project Trinity secondo alcune fonti potrebbe essere una variante del programma Audi Artemis e portare al modello con cui Volkswagen punta a fare una concorrenza diretta ed ancora più efficace alla Tesla. Dal punto di vista del design potrebbe parzialmente identificarsi con il concept ID.Vizzion, ma l'auto che compare nella immagine postata da Brandstaetter - e coperta con un telo bianco - sembra avere una forma da coupé quattro porte, proprio come uno studio Audi, piuttosto che da berlina tradizionale tre volumi. Il debutto potrebbe avvenire nel 2026. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza