Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

All'Eicma protagonista concept Abarth 695 Cabrio Tributo XSR

La sportiva italiana tenuta a battesimo da Valentino Rossi

Redazione ANSA

ROMA - Abarth ha scelto il palcoscenico dell'EICMA di Milano (8-13 novembre) per presentare in premiere mondiale il concept car 695 Cabrio Tributo XSR, con un campione del mondo del calibro di Valentino Rossi come padrino. Lo studio dello Scorpione rende omaggio alla Yamaha 900 XSR, presentata in premiere proprio alla kermesse internazionale delle due ruote meneghina, realizzata in 695 esemplari e quindi a sua volta dedicata dalla Casa dei Tre Diapason al Cinquino. Una contaminazione fra due e quattro ruote che non poteva avere testimonial più indicato di Rossi, pluri iridato nelle moto e vincitore con le auto di vari rally.

Sviluppata partendo dall'inedita Abarth 695 Cabrio con motore 1.4 T-Jet, la Tributo XSR prevede molti elementi in comune con la Yamaha 900 XSR, a partire dalla livrea grigia con finiture rosse e dai numerosi dettagli in fibra di carbonio ispirati al cupolino, al parafango anteriore e al cover della sella della café racer di lusso della Casa di Iwata. I due modelli condividono inoltre un impianto di scarico Akrapovic ultraleggero di derivazione racing che ne esalta le sonorità in accelerazione. Firma dello studio del Costruttore italiano è il logo XSR sul portellone posteriore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie