Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen: Markus Kleimann customer experience manager

Volkswagen

Volkswagen: Markus Kleimann customer experience manager

Nuova figura manageriale gestirà globalmente clienti del marchio

ROMA, 09 luglio 2021, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Markus Kleimann, customer experience manager Volkswagen © ANSA/Volkswagen Press

Markus Kleimann, customer experience manager Volkswagen © ANSA/Volkswagen Press
Markus Kleimann, customer experience manager Volkswagen © ANSA/Volkswagen Press

Nell'ambito del progetto che prevede di incrementare l' attenzione ai propri clienti, Volkswagen ha creato la figura centrale del 'customer experience manager' (CXO) affidando a Markus Kleimann questa importante funzione.
    La nuova unità interdisciplinare - che punta a rafforzare l'attenzione al cliente nell'era della mobilità digitale attraverso la gestione olistica dell'esperienza dell'utente - si interfaccerà con tutte le divisioni e regioni pertinenti, si legge nella nota di Volkswagen, e stabilirà un sistema completo di gestione dell'esperienza utente. Le richieste dei clienti e i loro feedback diventeranno l'obiettivo centrale dello sviluppo di veicoli e servizi durante tutto il loro ciclo di vita.
    "Grazie alla crescente digitalizzazione dei veicoli - ha affermato Ralf Brandstätter, presidente del cda del marchio Volkswagen - si sono create nuove relazioni con i nostri clienti dentro e fuori le loro auto. Ora più che mai, un'esperienza del cliente integrata e una rapida implementazione dei requisiti del cliente sono diventati un elemento chiave di differenziazione".
    Prima del suo ultimo incarico in Volkswagen, cioè la guida della serie di auto G3, Kleimann ha ricoperto incarichi come direttore dello sviluppo e direttore della strategia in Sud America e in Cina. In particolare è stato responsabile della definizione e dello sviluppo di prodotti specifici per il mercato e adattati alle esigenze dei clienti regionali come nel caso delle Volkswagen Virtus e Taigo in Brasile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza