Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Josep Maria Recasens strategia e sviluppo business Renault

A Josep Maria Recasens strategia e sviluppo business Renault

Prende il posto di Laurent Rossi diventato Ad della marca Alpine

ROMA, 08 luglio 2021, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Josep Maria Recasens, responsabile strategia e sviluppo business Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA

Josep Maria Recasens, responsabile strategia e sviluppo business Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA
Josep Maria Recasens, responsabile strategia e sviluppo business Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA

Josep Maria Recasens è entrato a far parte del Gruppo Renault come senior vice president, con responsabilità per strategia e sviluppo del business, in sostituzione di Laurent Rossi che ricopriva questo ruolo fino allo scorso gennaio quando è stato nominato Ad di Alpine.
    Recasens è entrato a far parte del comitato di gestione aziendale (CMC) e riferisce a Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault.
    Laureato in ingegneria all'Università di Girona in Spagna nel 2000, con specializzazione in organizzazione industriale Recasens ha inoltre conseguito un master in Ingegneria dell'autoveicolo presso l'Università Politecnica della Catalogna (UPC) e un successivo MBA presso la Business School Esade.
    Ha iniziato la sua carriera nel 2002 entrando in Seat SA ricoprendo diverse posizioni all'interno dell'azienda, nelle aree di ricerca e sviluppo, pianificazione del prodotto o progetti internazionali guida, tra cui il progetto Ateca dal 2012 al 2016. Nominato chief strategy officer e segretario generale di Seat SA nel 2017, con il compito principale di dare impulso alla futura mobilità sostenibile e alla trasformazione digitale dell'azienda, Recasens è diventato nel 2020 chief strategy officer, segretario generale e responsabile per gli affari pubblici, prendendo anche la guida del piano Future Fast Forward di Seat SA.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza