Davide D'Amico è Global Head of Communication di Helbiz

Vanta una pluriennale esperienza nel campo dell'automotive

Redazione ANSA ROMA

Davide D'Amico assume l'incarico di Global Head of Communication di Helbiz, leader nella micro-mobilità e recentemente protagonista della fusione con GreenVision Acquisition Corp. e dell'acquisizione di MiMoto Smart Mobility.
    Davide D'Amico, 42 anni, vanta un'esperienza pluriennale e consolidata nell'ambito della comunicazione a 360 gradi, a livello nazionale ed internazionale. Ai quali si aggiungono esperienze significative in altri diversi settori quali Marketing, Vendite e Post Vendita, Risorse Umane. Prima di entrare in Helbiz, per 6 anni ha ricoperto ruoli crescenti in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con la Responsabilità della Comunicazione per tutti i marchi FCA in Italia, per i marchi Jeep e Alfa Romeo a livello Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) ai quali si è affiancata sia la gestione della comunicazione del dipartimento Fleet & Business Sales sempre a livello internazionale, sia la gestione della comunicazione delle più importanti sponsorizzazioni sportive del Gruppo FCA come la Formula 1 con Alfa Romeo, la Juventus con il marchio Jeep, la Nazionale italiana di calcio con il marchio Fiat. E' stato anche in Mopar, il marchio americano leader del Post Vendita e del Servizio Clienti, dove si è occupato dell'implementazione dei programmi strategici dell'azienda a livello internazionale.
    Prima del Gruppo FCA, D'Amico vanta 11 anni di esperienza in Toyota Motor Italia e 2 anni in Mercedes Benz Italia.
    Nel ruolo di Global Head of Communication, Davide D'Amico, avrà il compito di gestire la Comunicazione di Helbiz sia per quanto riguarda il dipartimento di Ufficio Stampa sia per quanto riguarda il coordinamento con il dipartimento di Marketing, con la gestione diretta delle sedi di New York per l'America, Milano e Belgrado per l'Europa, Singapore per l'Asia, riportando direttamente al CEO, Salvatore Palella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie