Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes Benz Cars, Maurizio Zaccaria direttore Vendite

Mercedes Benz Cars, Maurizio Zaccaria direttore Vendite

Gianluigi Riccioni sarà direttore Customer Services

ROMA, 30 ottobre 2020, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Maurizio Zaccaria © ANSA/MB Italia

Maurizio Zaccaria © ANSA/MB Italia
Maurizio Zaccaria © ANSA/MB Italia

Dal primo gennaio 2021 Maurizio Zaccaria sarà il nuovo direttore Vendite Mercedes-Benz Cars. Un passaggio di testimone con Gianluigi Riccioni che assumerà, l'incarico di direttore Customer Services. Romano, 49 anni, laureato in Business and Administration, Maurizio Zaccaria andrà a ricoprire il ruolo direttore Vendite Mercedes-Benz Cars dopo lungo percorso professionale in Mercedes-Benz Italia, iniziato nel 1997 e caratterizzato da incarichi di crescente responsabilità nelle aree Marketing e Sales dei Commercial Vehicles. Dopo un'importante esperienza internazionale in Daimler Middle East and Levant nel ruolo di Head of Sales and Marketing Daimler Trucks North America, nel 2013 torna in Italia in Mercedes-Benz Roma, prima in qualità di Responsabile Sales Commercial Vehicles e in seguito in qualità di Head of Sales smart. A luglio 2018, entra a far parte della squadra MB Cars Italia, assumendo la responsabilità della direzione smart e Innovative Sales collaborando al disegno dell'organizzazione del futuro con il suo approccio innovativo e decisamente 'smart'. Dopo aver guidato le vendite MB Cars negli ultimi 16 anni, con oltre un milione di vetture vendute, Gianluigi Riccioni, assumerà la responsabilità della direzione Customer Services MBC. Cinquantatrè anni di Fabriano, ma adottato dalla Capitale, dopo un'esperienza in FCA (allora Gruppo Fiat), con crescenti responsabilità nei diversi brand, Riccioni entra a far parte del Gruppo Daimler nel 2004, come Direttore Vendite Vetture. Nel 2008 assume anche la responsabilità delle flotte e successivamente dell'usato. Riccioni, sostituirà Udo Herbert, che dal prossimo 31 dicembre lascerà l'azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza