Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Automotive Dealer Day, tre giorni Business Regeneration

ANSAcom

Automotive Dealer Day, tre giorni Business Regeneration

ANSAcom

In collaborazione con Quintegia

A Verona da 17 a 19 maggio si parla di automotive a tutto tondo

MILANO, 16 maggio 2023, 11:36

ANSAcom

ANSACheck

Automotive Dealer Day, tre giorni Business Regeneration - RIPRODUZIONE RISERVATA

Automotive Dealer Day, tre giorni Business Regeneration - RIPRODUZIONE RISERVATA
Automotive Dealer Day, tre giorni Business Regeneration - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Quintegia

Saranno tre giornate di appuntamenti attorno al tema della 'Business Regeneration', quelle dell'Automotive Dealer Day in programma a Verona (Fiera) dal 17 al 19 maggio. Con 21 sessioni già confermate (alcune in versione bilingue italiano-inglese) e oltre sessanta relatori presenti, il confronto tra operatori si concentrerà sullo scenario economico e finanziario attuale, sulle architetture distributive, sull'elettrificazione, sulla figura del consumatore, sull'orientamento delle concessionarie verso la digitalizzazione, sulla parità di genere in azienda, ma anche sull'importanza delle persone all'interno dei processi produttivi come patrimonio sul quale investire. Il programma dei lavori avrà inizio alle 17 di martedì 17 maggio, con la sessione 'Scenari in transizione', moderata dalla giornalista di Sky Tg24 Mariangela Pira, con la partecipazione di Marco Giorgino del Politecnico di Milano. Partendo dai risultati dello studio 'Agenzia vs. Concessionario nella distribuzione auto', condotto da Quintegia, si parlerà di cambiamenti nelle reti di concessionari e di implicazioni del passaggio a un modello di vendita diretta, sia nella sessione di apertura mercoledì 18 maggio dalle 8,45, sia nel workshop 'Nuova BER e modello di agenzia: cosa ci aspetta?, in programma lo stesso giorno dalle 13,45. Sul fronte dell'elettrificazione, l'appuntamento è, in particolare, per mercoledì 18 maggio alle 12 per la sessione 'Elettrico: all-in'. Sempre nella stessa giornata, dalle 14 alle 15, Motus-E presenterà i risultati dello studio 'La mobilità elettrica: inevitabile o no? Analisi dal punto di vista dei consumatori". Di abitudini, attitudini, esigenze e aspettative dei consumatori si discuterà, sempre mercoledì 18, alle 14, per l'incontro 'Customer experience in un mondo phygital'. Durante le giornate di Automotive Dealer Day non mancheranno nemmeno i temi della compravendita di veicoli online, un focus specifico sulla parità di genere in azienda e l'innovazione, protagonista quest'ultima dell'Area Startup che ospiterà nuove realtà che si affacciano al mondo automotive con soluzioni e idee inedite. Tra queste sarà scelta la realtà che si porterà a casa il premio Startup Generation Award 2022.

ANSAcom - In collaborazione con Quintegia

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza