Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Eicma: in moto sicurezza incontra tecnologia e estetica

ANSAcom

RHO-PERO (MILANO), 9 NOV - Design e tecnologia si sposano nella produzione delle moto e di tutti gli accessori per i motociclisti e il successo commerciale arride a prodotti che, oltre ai migliori requisiti tecnici, devono soprattutto piacere. Il casco più sicuro e performante se non piace dal punto di vista estetico non viene indossato, si compra con gli occhi. La moto per prima ma poi tutti gli accessori realizzati con processi di ricerca lunghi e meticolosi, per essere usati e avere successo, devono piacere. Il design, l'estetica e la possibilità per un brand di caratterizzarsi attraverso di essi sono stati i temi della terza Conferenza Internazionale sullo Stile e il Design nel settore motociclistico tenuta a Eicma, l'esposizione mondiale di motociclismo in corso alla Fiera di Milano fino al 13 novembre.
Tutti concordi i massimi esperti del settore intervenuti nel sottolineare come, a dispetto di quanto si pensi, se gli investimenti dedicati ad elementi di carattere puramente tecnologico rimangono la parte preponderante del budget di un marchio, non si può ignorare l'importanza che l'estetica ha ottenuto nel mondo del marketing a due ruote, della comunicazione e quindi delle vendite. "D'altra parte - è stato ribadito anche dal direttore generale di Confindustria Ancma Pier Francesco Caliari - la differenziazione di prodotto è sempre stato un asset fondamentale sul quale l'industria italiana fa affidamento per garantirsi un futuro solido in uno scenario internazionale sempre più competitivo, e così è anche nel mondo delle due ruote".
Il percorso decisionale verso l'acquisto - dicono le ricerche di mercato - fa leva su regole che sfuggono alla razionalità e alla pura logica per privilegiare sempre più il design, la bellezza. Questo ha spinto molti brand a dedicare una parte crescente rispetto al passato dei propri investimenti all'estetica e al design.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie