ANSAcom
ANSAcom

Opel, le elettrificate si controllano con una app

Autonomia sempre sotto controllo con funzioni di 'MyOpel'

MILANO ANSAcom

 Per rispondere a tutte, o quasi, le domande dei propri clienti a proposito delle loro auto elettrificate, Opel ha creato la nuova app MyOpel. Con l'app e uno smartphone, si può infatti conoscere lo stato di carica, selezionare l'orario di ricarica e iniziare il condizionamento della vettura in ogni momento.

L'app MyOpel ricorda anche, grazie a dei promemoria, gli appuntamenti importanti, come quelli della manutenzione. Alla base dell'app c'è un sistema intelligente che calcola l'autonomia, non solo considerando lo stato di carica della batteria, ma anche lo stile di guida precedente. Se Opel Corsa-e o un'altra vettura elettrificata Opel viene guidata in modo particolarmente efficiente, questo stile di guida a risparmio energetico si riflette nell'autonomia. Se la guida è invece più sportiva, il display mostra una diversa previsione di autonomia, anche con identico stato di carica.

La previsione realistica dell'autonomia, quindi, fa dell'app un affidabile compagno di viaggio.Un'altra funzione controllabile da remoto riguarda la gestione della ricarica. Quando le Opel elettrificate sono collegate col cavo di ricarica, gli utenti possono specificare il momento in cui la ricarica deve iniziare. Se l'elettricità è più economica di notte e ha prezzi più alti durante il giorno, questo può far risparmiare denaro. Corsa-e, così come la nuova Astra Plug-in-Hybrid, sono anche dotate di pre-condizionamento della temperatura della vettura che si può programmare attraverso l'app.  
   

In collaborazione con:
Stellantis

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie