Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maserati GranTurismo, Museo Nicolis casa Heritage Design

ANSAcom

Maserati GranTurismo, Museo Nicolis casa Heritage Design

ANSAcom

In collaborazione con Maserati

Ambientazione tra gioielli Tridente per video training dealer

ROMA, 22 febbraio 2023, 09:19

ANSAcom

ANSACheck

Maserati GranTurismo, Museo Nicolis casa Heritage Design - RIPRODUZIONE RISERVATA

Maserati GranTurismo, Museo Nicolis casa Heritage Design - RIPRODUZIONE RISERVATA
Maserati GranTurismo, Museo Nicolis casa Heritage Design - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Maserati

In occasione del lancio della nuova GranTurismo e in particolare della produzione del video training destinato alle concessionarie del Tridente di tutto il mondo, Maserati ha scelto il Museo Nicolis a Villafranca di Verona come casa dell'Heritage Design e le sue collezioni. L'unicità e la conservazione del percorso espositivo museale hanno fatto del Nicolis l'ambiente ideale per ricostruire l'heritage e l'evoluzione storica del Tridente in dialogo con dettagli, modelli, motori ed elementi rari. Un intero piano si è trasformato in set ospitando le riprese del team di Maserati, dando al pubblico in visita l'opportunità esclusiva di poter vedere dal backstage le Maserati contemporanee a confronto con la loro genealogia, in un parterre storico d'eccellenza.
    "E' un grande onore per noi collaborare con un brand come Maserati, tutt'oggi ammirato in tutto il mondo - ha detto Silvia Nicolis, presidente del Museo - Essere stati scelti per questo progetto rappresenta un riconoscimento concreto del significato culturale del Museo e dei suoi valori".
    "Per poter scrivere il futuro - ha ribadito - è fondamentale partire dalle origini ed è un'immensa soddisfazione che le collezioni del Museo vengano considerate un valido strumento di ricerca e un interlocutore attivo nell'ampio panorama contemporaneo dell'automotive".
    Per il percorso di training Maserati, che abbraccia 75 anni di produzione di auto gran turismo e più di 20 modelli realizzati, sono state scelte cinque vetture, le più iconiche.
    Sono la 3200 GT del 2000, la GranTurismo M145 del 2014 e tre gioielli del Museo, la A6 1500 del 1947, la 3500 GT del 1958 e la Ghibli 4700 del 1972.
    Nell'assoluto equilibrio tra bellezza e funzionalità, la nuova GranTurismo presenta linee arrotondate e forme continue, in sintonia con il tratto elegante e deciso del passato. Il team del Tridente ha pertanto deciso per questo video di ricostruire la storia del design GranTurismo per tracciarne le costanti e valorizzare al massimo il capolavoro di lusso, potenza, design e tecnologia che si concretizza anche nella prima vettura Maserati 100% elettrica.
   

ANSAcom - In collaborazione con Maserati

Da non perdere

Condividi

O utilizza