Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Così Kia accompagna i clienti verso l’auto elettrica

ANSAcom

Così Kia accompagna i clienti verso l’auto elettrica

ANSAcom

In collaborazione con Motor1

Giuseppe Mazzara spiega l’evoluzione della gamma e l'importanza di avere tutti i tipi di ibrido a listino

Roma, 16 maggio 2023, 10:14

ANSAcom

ANSACheck

Così Kia accompagna i clienti verso l’auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Così Kia accompagna i clienti verso l’auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Così Kia accompagna i clienti verso l’auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Kia sta intensificando i propri sforzi verso l’elettrificazione. Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing, Comunicazione e CRM Kia Italia, parla di questo e di molto altro nell'intervista rilasciata durante gli Electric Days 2023. Mazzara illustra il modo in cui la Casa coreana intende affrontare il futuro. È una strategia ben precisa, che si dipana in diverse direzioni. La prima riguarda l’intensificazione degli sforzi per arrivare presto ad avere una gamma completa di modelli a zero emissioni. La seconda si concentra sulla capacità di offrire ogni tipo di alimentazione, anche su una singola vettura, per consentire ai clienti di avvicinarsi all’elettrico puro senza “traumi”. 

Un futuro a zero emissioni 

A livello di evoluzione della gamma, Kia aveva dichiarato di voler arrivare a vendere 4 milioni di vetture entro il 2030, di cui il 40% elettrificate, con 14 modelli interamente elettrici a listino già nel 2027. Circa un mese fa, tuttavia, ha alzato l’asticella, arrivando a 4,3 milioni di auto vendute entro la fine del decennio, delle quali il 505 elettrificate, con 15 modelli solo a batteria entro il 2027. A indicare la via ci sono tante auto già in vendita o in arrivo. La gamma elettrica del brand va dalla e-Niro alla e-Soul, passando per la pluripremiata EV6. E in futuro si arricchirà di auto coraggiose e dalla forte personalità come la EV9 e la EV5. Ma non Kia si ferma qui. 

 

Motorizzazioni al completo 

In questa fase transitoria Kia non vuole costringere i clienti a saltare da modelli ICE a vetture esclusivamente elettriche. Il pensiero, piuttosto, è quello di riuscire a offrire vari tipi di ibridazione, anche su un solo modello, per rendere il passaggio meno brusco. Così facendo si possono fidelizzare i clienti già in portafoglio e si possono anche conquistare nuove fette di mercato. 

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza