Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Enel X Way: così si abbatte la barriera tra cittadini e auto elettrica

ANSAcom

Enel X Way: così si abbatte la barriera tra cittadini e auto elettrica

ANSAcom

In collaborazione con Motor1

Riccardo Amoroso fa il punto sullo stato della rete di ricarica tra obiettivi raggiunti e priorità

MILANO, 12 maggio 2023, 17:15

ANSAcom

ANSACheck

Enel X Way: così si abbatte la barriera tra cittadini e auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Enel X Way: così si abbatte la barriera tra cittadini e auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Enel X Way: così si abbatte la barriera tra cittadini e auto elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Enel X Way è una delle aziende leader nel campo della ricarica pubblica. La società del gruppo Enel che si occupa di mobilità elettrica è protagonista in Italia e non solo. Tra i punti di ricarica installati direttamente e quelli condivisi con altre aziende può contare sull’infrastruttura più diffusa sul nostro territorio e, guardando all’insieme dei 16 Paesi in cui è presente, addirittura su 290.000 punti. È per questo che durante l’edizione 2023 degli Electric Days, manifestazione sulla mobilità green promossa da Motor1.com e InsideEVs.it, Riccardo Amoroso, Direttore Global Marketing & Sales Enel X Way, ha fatto il punto sulla situazione.

Abbattere le barriere

Nell'intervista Amoroso pone l’accento sulla necessità di eliminare le barriere all’accesso tra i cittadini e l’auto elettrica. Negli ultimi anni c’è stata un’accelerazione notevole nello sviluppo della rete in Italia, ma non ci si può certo accontentare. Inoltre, Enel X Way guarda a un orizzonte più ampio. Agli USA, per esempio, e alle opportunità offerte dall’Inflaction Reduction Act che agevola la crescita dell'infrastruttura in Nord America. Questo porta Enel X Way a definire obiettivi ambiziosi da qui al 2030.

Quanto costa la ricarica?

Tra i tanti temi toccati nel suo intervento, Riccardo Amoroso, Direttore Global Marketing & Sales Enel X Way, parla anche dei prezzi delle ricariche, di come dopo si muoveranno dopo gli aumenti degli ultimi tempi, di scenari futuri e di come evolverà il mondo della mobilità, un mondo in cui l’auto elettrica è solo una delle protagoniste di uno spettacolo corale.

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza