Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar Land Rover: l’elettrificazione diventa di lusso

ANSAcom

Jaguar Land Rover: l’elettrificazione diventa di lusso

ANSAcom

In collaborazione con

Il gruppo britannico si trasformerà in una “House of Brands” votata all’eccellenza

11 maggio 2023, 13:19

ANSAcom

ANSACheck

Jaguar Land Rover: l’elettrificazione diventa di lusso © ANSA/MOTOR1

Jaguar Land Rover: l’elettrificazione diventa di lusso © ANSA/MOTOR1
Jaguar Land Rover: l’elettrificazione diventa di lusso © ANSA/MOTOR1

ANSAcom - In collaborazione con

La transizione come volano per accelerare il cambiamento. È questo il pensiero di JLR. Già, JLR e non più Jaguar-Land Rover, perché il gruppo britannico vuole diventare una “House of Brands” e non relegarsi più al ruolo di “semplice” costruttore di auto. 

A spiegare l’ambiziosa evoluzione della Casa è Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia, che agli Electric Days 2023 è sceso nei dettagli di questa corsa verso il futuro. 

 

 

 

Elettrificazione come tensione verso l’eccellenza 

Santucci parla prima di tutto di sforzo economico: 17 miliardi di sterline per sposare l’elettrificazione e muovere con decisione verso le zero emissioni prima e la neutralità carbonica poi. Passando per servizi di ultima generazione, software innovativi nel campo dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma. Il tutto per assecondare una tensione verso l’eccellenza che interesserà l’intera gamma. 

Santucci spiega anche il ruolo fondamentale del nuovo Engineering Hub di Milano, che proprio sul fronte del software sarà impegnato per rendere JLR una realtà all’avanguardia per quanto riguarda l’universo digitale. 

Una storia di brand 

Il CEO di JLR Italia si sofferma anche sulla strategia, spiegando come l’azienda ha intenzione di creare un gruppo di marchi indipendenti per valorizzare al massimo l’offerta. 

Così, per esempio, Defender e Discovery diventeranno brand a sé, figli di un processo di rafforzamento dell’immagine dei singoli prodotti che saranno sempre più caratterizzati, cuciti su misura sui clienti, che saranno al centro di ecosistemi di mobilità completi e in linea con il prodotto acquistato.

ANSAcom - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza