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Kia, nuova strategia mette l'uomo al centro delle attività

Mazzara, marketing Kia Italia 'in arrivo soluzioni di mobilità'

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Kia sta operando con grande impegno sul fronte della elettrificazione della propria gamma, un elemento questo che è tra i pilastri della strategia Plan S avviata dalla Casa coreana in funzione dei suoi importanti obiettivi futuri. E in questo ambito, per 'raccontare' efficacemente e coerentemente questi programmi ai propri clienti, rientra anche la grande novità annunciata da Kia, cioè il rinnovamento del suo marchio e del suo slogan.
"Quello che stiamo vivendo è un anno epocale per Kia - ha detto ad ANSA Giuseppe Mazzara, direttore marketing di Kia Italia - perché ha portato al rebranding. Abbiamo un nuovo logo, un nuovo nome perché non ci chiamiamo più Kia Motors per sottolineare che non ci occupiamo più legati solo alla costruzioni automobili".
Ricordando che la Casa coreana si concentrerà anche sulle soluzioni e sui servizi di mobilità, Mazzara ha ribadito che assieme al nuovo logo, arriva anche una "nuova strategia di marketing che avrà il cliente al centro di tutte le nostre attività, e che sarà accompagnata da un lato dall'innovazione dei modelli e dall'altro dalla nuova esperienza del brand!".
Non a caso il nuovo slogan di Kia è 'Movement that inspires' e quindi - ha sottolineato il direttore marketing di Kia Italia - "visto che sottolineiamo che il movimento ispira tutte le azioni dell'uomo, il momento di contatto fra cliente e i nostri prodotti e servizi di mobilità sarà ancora più determinante". In questo ambito Kia Italia implementerà a livello nazionale alcuni progetti davvero innovativi.
E' il caso di quello - ha ricordato Mazzara - "che permetterà ai nostri utenti di avere risposte quasi immediate attraverso i social. Questo permetterà anche di avere maggiori possibilità di connessione con i nostri dealer, dopo la situazione pandemica ha rallentato le visite negli showrom". Dopo la positiva esperienza dei Kia Angels, che in tempi di lockdown guidavano chi era interessato alla scoperta virtuale dei modelli Kia. si passerà ora a nuove funzionalità a distanza. "Abbiamo formato tutta la rete da questo punto di vista - ha ribadito Mazzara - per dare informazioni ai clienti senza il contatto fisico. Presto ci spingeremo oltre e avvieremo anche la possibilità di realizzare test drive dei nostri prodotti in formato contactless, cioè senza dover incontrare persone. Lo potranno fare attraverso una specifica App".
Anticipando i prossimi nuovi servizi offerti da Kia Italia Mazzara ha infine svelato il prossimo debutto di Kia Mobility, una formula di noleggio per prendere la propria auto nella nostra gamma senza limiti precostituiti, per un giorno come per quattro mesi. Questo perché non vogliamo fornire al cliente soluzioni standardizzate ma, dopo averlo sentito, su misura in base alle sue esigenze di mobilità".

In collaborazione con:
KIA

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