ANSAcom

Kia, via al 'Plan S' per lancio e-Niro e e-Soul

Dirette streaming lunedì e martedì con quiz in diretta

Roma ANSAcom

Kia Motors Company Italy inizia a posare la prima pietra nell'ambito del progetto 'Plan S', strategia operativa che guiderà il brand fino al 2025 per posizionarlo nel mercato della mobilità elettrica mondiale. Con l'apertura della commercializzazione di e-Niro ed e-Soul, attesa per il prossimo week end, prende vita anche 'It's Time To Be Electric', la piattaforma online interattiva capace di guidare il potenziale cliente alla scoperta dei prodotti elettrificati della gamma Kia. E-Soul e tutta la famiglia Niro saranno raccontate in maniera innovativa attraverso un'interfaccia del tutto inusuale.

It's Time To Be Electric è un progetto pioneristico che Kia Motors Italia attiva per la prima volta a livello europeo, portando al centro della propria attività la customer experience.

La gamma elettrificata Kia sarà presentata al pubblico mediante un live streaming strutturato come i più noti quiz televisivi in cui Diletta Leotta vestirà i panni della presentatrice mentre Andrea Galeazzi, esperto di tecnologia, e Vicky Piria, pilota professionista, si sfideranno rispondendo alle domande inviate dal pubblico. Le dirette streaming si articoleranno su due date, fissate per lunedì e martedì alle 19 nella sezione Time To Be Electric del sito Kia.com e sulla pagina Facebook di Kia Motors Italia, concentrandosi sulla gamma elettrica per il primo giorno (focus su e-Soul ed e-Niro), per poi passare alla gamma ibrida il secondo (Niro Full-Hybrid e Plug-in). In una seconda fase invece, tutti coloro che si registreranno avranno la possibilità a partire dal 10 giugno di prenotare dei veri e propri appuntamenti in stanze virtuali con gli 'Angel' di Kia per approfondire tutti i temi legati alla gamma elettrificata. Grazie a questi incontri, e-Soul, e-Niro e tutta la gamma elettrificata di Kia non avranno più segreti.

L'azione di contatto con il cliente non si limiterà però alla piattaforma online. Il programma It's Time To Be Electric darà anche la possibilità di poter testare su strada i prodotti della gamma elettrica e ibrida di Kia. Grazie a una pianificazione disponibile per gran parte del territorio nazionale, a partire dal 15 giugno Kia metterà a disposizione delle vetture con la consegna diretta a domicilio o presso i concessionari selezionati.

e-Niro ed e-Soul saranno ordinabili a partire dal prossimo week end in tutta la rete dei concessionari. Per celebrare questo avvenimento, che sancisce l'inizio della corsa per il completamento del Plan S, Kia ha deciso di attivare un sistema di offerte commerciali e una campagna di lancio specifica che si sommano al piano degli incentivi statali per la mobilità elettrica.

''Il Plan S è un obiettivo sfidante per tutti noi e per questo dobbiamo operare nell'ottica di essere sempre all'avanguardia in termini di offerte commerciali e strategie di comunicazione. - spiega Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy - Kia sta lavorando duramente per poter offrire al mercato italiano una delle offerte più complete di gamma elettrificata, senza venire meno all'attenzione per il cliente fornendo soluzioni d'acquisto innovative''.

La gamma elettrica di Kia, grazie agli incentivi Kia e all'eco Bonus nazionale, sarà disponibile al pubblico con prezzi a partire da 29.850 euro per e-Niro e 29.350 euro per e-Soul.

In collaborazione con:
Kia

Archiviato in


Modifica consenso Cookie