Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Dacia: Jogger è quarto pilastro della strategia del marchio

Alla conquista di segmento C e nel 2023 arriva l'ibrido

MILANO ANSAcom
Come ultimo dei modelli arrivati in casa Dacia, Jogger si è inserito nella gamma come quarto pilastro della strategia di prodotto della casa. Come compagni di squadra, la tuttofare che punta al segmento C, completa la squadra composta da Sandero, l'auto più venduta ai privati in Europa dal 2017, il Suv Duster e Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia.
Se rendere la mobilità accessibile a tutti è da sempre uno degli obiettivi principali di Dacia, con il nuovo Jogger l'obiettivo si è focalizzato sul segmento C, in quanto veicolo sintesi tra un suv, un multispazio e una station wagon, rivolto anche ai nuclei familiari più numerosi o a chiunque abbia bisogno di grandi spazi di carico per i suoi viaggi o per le sue attività giornaliere, che siano di lavoro o di tempo libero, grazie alle dimensioni generose, alla praticità e modularità.
Dal suo lancio, sono oltre 5.000 i clienti che hanno già scelto Dacia Jogger. Dai primi ordini, poi, Dacia ha individuato un profilo cliente con un’età media di 50 anni, con una concentrazione sulla fascia 35-44 anni, che rappresenta oltre il 30% delle vendite. Sempre più orientati verso scelte ecofriendly, con 9 clienti su 10 che scelgono la motorizzazione Eco-G 100.
Grazie alla capienza del doppio serbatoio 40 L per il GPL e 50 L per la benzina, Jogger assicura oltre 1.000 km di autonomia con un pieno. Inoltre, 6 clienti su 10 scelgono la versione 7 posti per poter godere al meglio di tutta la modularità che questo modello può offrire. Il nuovo Dacia Jogger propone tre livelli di equipaggiamento, ovvero Essential, Comfort ed una Limited Edition Extreme. È disponibile in tinta opaca Bianco Ghiaccio oppure in tinta metallizzata Blu Iron, la nuova tinta di lancio Brun Terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone, Nero Nacré.
Nel 2023 arriverà anche il nuovo motore ibrido, basato su un motore benzina da 1,6 L associato a due motori elettrici (un e-motor ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione. Jogger sarà il primo modello della gamma Dacia ad essere presentato con la motorizzazione ibrida.

In collaborazione con:
Dacia

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie