Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Con la mobilità sostenibile Arval punta anche ai giovani

Pedersini: bici elettriche e nuove opportunità multimodali

MILANO ANSAcom

Mobilità sostenibile e un'offerta completa di soluzioni alternative all'utilizzo dell'auto di proprietà sono i cardini di 'Arval Beyond', la strategia per il prossimo quinquennio del player numero 1 al mondo nel noleggio a lungo termine di veicoli. Il nuovo piano globale 2020-2025 sarà declinato sin da subito anche in Italia, con importanti risvolti in termini target clienti per la Filiale della multinazionale del gruppo BNP Paribas. "Il piano è fortemente incentrato sulle tematiche legate alla sostenibilità che - spiega Alessia Pedersini, responsabile marketing e comunicazione di Arval Italia - interessano molto i giovani. Dai nostri studi emerge come proprio in relazione alla mobilità i ragazzi siano particolarmente sensibili ai risvolti 'green'. Arval si sta muovendo proprio in questa direzione, sviluppando il tema in maniera completa: non solo 'verde' ma anche digitalizzazione, non solo auto ma anche bici elettriche". Una scelta, chiarisce la manager, che amplierà notevolmente il bacino di potenziali clienti della società. "La nostra offerta si sta aprendo anche alle generazioni più giovani che hanno anche minori mezzi economici e quindi, in molti casi, a un'auto a noleggio non ci pensano ma a una bici sì".L'evoluzione strategica influirà anche sull'immagine dell'azienda. Al riguardo la Pedersini sottolinea: "Arval ha un'immagine che è sempre stata fortemente connotata al 'green' e il nuovo piano ne rafforza quest'aspetto. I servizi per la mobilità a 360°, la connessione, la flessibilità, l'e-bike sono il cuore del piano d'azione per il passaggio da società di servizi legata all'auto a realtà che propone soluzioni per la mobilità a 360° e che ti può accompagnare anche in maniera multimodale".

In collaborazione con:
Arval

Archiviato in


Modifica consenso Cookie