Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR

Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR

Tutto ruota sui marchi Range Rover, Defender, Discovery, Jaguar

ROMA, 07 giugno 2023, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR © ANSA/JLR

Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR © ANSA/JLR
Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR © ANSA/JLR

Per essere ancora più riconoscibile come Gruppo automobilistico che si definisce 'Proud Creators of Modern Luxury' Jaguar Land Rover ha ridisegnato la propria corporate identity attorno al nuovo nome JLR che - si legge nella nota - incarna eleganza, modernità e visione lungimirante dell'azienda. Come annunciato, i marchi Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar saranno amplificati secondo lo schema definito 'House of Brands' e il logo storico Land Rover rimarrà integro e sarà visibile sui veicoli, sulle piattaforme online e nei siti di vendita.
Commentando la nuova identità, il ceo di JLR Adrian Mardell, ha dichiarato: "Oggi è un giorno entusiasmante in quanto abbiamo svelato una nuova identità per la nostra azienda come parte del nostro approccio House of Brands. Sono fiducioso che questo illustri perfettamente l'ambizione di JLR di muoversi nello spazio del lusso moderno".
Nella nuova identità la lettera j discendente aspira ad aggiungere eleganza, mentre il peso più leggero dell'emblema illustra il passo verso la raffinatezza e la modernità. "Questo è il prossimo capitolo del nostro viaggio Reimagine per diventare un'azienda di lusso veramente moderna - ha detto Gerry McGovern chief creative officer di JLR - La nuova identità porterà chiarezza ai nostri clienti e fungerà da unificatore per i nostri quattro distinti marchi britannici".
JLR è una consociata interamente controllata di Tata Motors Limited, parte di Tata Sons, ed è fondamentalmente un'azienda britannica, con due siti di progettazione e ingegneria, tre stabilimenti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. JLR ha anche fabbriche di veicoli in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia, oltre a sette hub tecnologici in tutto il mondo. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza