Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes porta la guida autonoma di livello 3 negli USA

Mercedes porta la guida autonoma di livello 3 negli USA

Sarà disponibile su Classe S ed EQS Model Year 2024

ROMA, 27 gennaio 2023, 19:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes porta la guida autonoma di livello 3 negli USA - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes porta la guida autonoma di livello 3 negli USA - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes porta la guida autonoma di livello 3 negli USA - RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida autonoma di livello 3 arriva negli Stati Uniti, precisamente nel Nevada, dove è conforme alle normative statali, grazie a Mercedes.
    Il sistema può gestire la dinamica del veicolo nei tratti autostradali ad elevata densità di traffico, fino ad una velocità di 65 km/h, avvertendo il conducente della disponibilità d'utilizzo quando la situazione di marcia risulta idonea, mediante i comandi d'attivazione sul volante.
    Oltre a controllare la distanza di sicurezza, e a far rimanere l'auto nella propria corsia, è capace di compiere manovre evasive e di frenata, sempre nella corsia di marcia della vettura, in totale autonomia.
    Per poter garantire la guida autonoma di livello 3, il drive pilot sfrutta i sensori LiDAR, una telecamera nel lunotto posteriore, dei microfoni per rilevare la presenza dei veicoli di emergenza, ed un sensore di umidità stradale.
    Durante la marcia con guida autonoma, il conducente ha la libertà di distogliere la mente dal traffico e sul display centrale possono essere visualizzate applicazioni che, normalmente, rimangono bloccate durante la guida "convenzionale".
    Il drive pilot con queste caratteristiche sarà disponibile, nel mercato statunitense, come optional per Classe S ed EQS MY 2024, e le prime vetture con questo dispositivo saranno consegnate ai clienti nella seconda metà del 2023.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza